Le case protette da radiazioni naturali e costruite secondo i principi della bioedilizia diventano sempre più convenienti: molti Comuni italiani infatti ne incentivano la costruzione applicando sconto sugli oneri di urbanizzazione, aumenti di volumetria e acquisizione di punteggio per aumentare il valore commerciale dell’immobile.
Prima di costruire o ristrutturare una casa è bene considerare i tre settori fondamentali di una casa ecologica: salubrità, benessere e ambiente. Tali settori sono inseriti anche in ordine di importanza: il geoprotex-bioedil opera nel settore salute perché protegge dalle pericolose emissioni di radioattività proveniente dal sottosuolo e dai campi elettromagnetici artificiali. E’ logico che diventa inutile operare direttamente nel settore ambiente (per esempio applicando un impianto fotovoltaico o riducendo lo spreco dell’acqua) se prima non si è provveduto a ridurre il rischio di insalubrità dell’ambiente.
GEOPROTEX®-BIOEDIL protegge dalle radiazioni naturali e artificiali, molto pericolose per ogni essere vivente. Il prodotto è inoltre in grado di ottimizzare il flusso termico e di ridurre notevolmente le eventuali dispersioni di calore. Il prodotto può essere impiegato sia nelle nuove costruzioni che nella ristrutturazione in edilizia civile e industriale.
Le caratteristiche tecniche di GEOPROTEX®-BIOEDIL vengono mantenute nel tempo perché la sua struttura ha elevate resistenze meccaniche e l’elasticità si mantiene costante anche in presenza di carichi statici e dinamici elevati (palestre, centri commerciali, ecc.). Il prodotto è facilmente lavorabile, non si può tagliare, se fornito in fogli, e non rilascia fibre o polveri. Il suo utilizzo è idoneo anche per quegli ambienti in cui il requisito di prodotto atossico e non polveroso è essenziale, soprattutto quando viene posato sotto un pavimento “galleggiante” ed ispezionabile. Su richiesta il materiale può essere consegnato e posato anche in bobine (richiedere preventivo e metrature).
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: scarica la scheda tecnica.
Scarica la scheda tecnica di Geoprotex®-bioedil